TOUR veneto

ENTROTERRA VENETO

POSSAGNO – ASOLO – BASSANO DEL GRAPPA – MAROSTICA (totali 61 km) Vedi Mappa

Dalla città natale dell’artista e sculture Antonio Canova dove potete visitare la GIPSOTECA CANOVA proseguendo verso ASOLO uno tra i più bei borghi d’Italia, e poi a BASSANO DEL GRAPPA, un tuffo nell’arte: le vie del centro sono adornate dalle opere di autori come Palladio, Canova, Jacopo Da Ponte, Marinali, Dall’Acqua e il monumento simbolo della città: il PONTE VECCHIO, costruito sul pr. Il percorso si conclude a MAROSTICA, nota in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi.

possagno

UN GIORNO A TREVISO

Dall’agriturismo Villa Panigai a Treviso (40 Km)

Treviso racchiusa tra le sue mura offre ai propri turisti una giornata piacevole camminando nelle stradine lungo il fiume Sile all’insegna dell’arte con i suoi palazzi d’epoca e le piazzette ma anche chi vuole fare shopping, la città offre nel suo centro diversi negozi. Dal punto di vista gastronomico Treviso da natale alla ricetta originale del dolce Tiramisù ed inoltre terra del radicchio rosso.

COLLINE DEL PROSECCO, VALDOBBIADENE

Dall’agriturismo Villa Panigai a Valdobbiadene (15 Km)

ZONA DI PRODUZIONE DEL CARTIZZE, LA PERLA DEL PROSECCO DOCG A VALDOBBIADENE, potete assaggiare il famoso cocktail SPRITZ, fatto con prosecco, soda e Aperol in uno dei bar del centro.

valdobbiadene

CONEGLIANO, CITTÀ DELL’ARTE E DEL VINO

Dall’agriturismo Villa Panigai a Conegliano (20 Km)

Alla scoperta della tradizione e della cultura enologica e gastronomica di queste terre, oltre che di alcuni esempi di cultura e arte locali.

I DIVERSI PAESAGGI DELLA ZONA: TRA ARTE, LAGHI E GROTTE.

dall’agriturismo Villa Panigai alle grotte del Caglieron  (30 Km)

Alla scoperta della tradizione e della cultura enologica e gastronomica di queste terre, oltre che di alcuni esempi di cultura e arte locali. Con ultima tappa alle GROTTE DEL CAGLIERON, cavità naturali e artificiali attraversate dal fiume Caglieron.