foto esterno

Immersa tra le verdeggianti e soleggiate colline di Farra di Soligo, nel cuore della zona del Prosecco DOCG riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’ UNESCO, Villa Panigai è un’antica azienda che rispecchia l’arte e la cultura del luogo, appartiene alla famiglia Bevacqua di Panigai che da generazioni lavora con passione nel settore vitivinicolo avvicendandosi tra vigneti e cantina, tra natura e tecnologia.

Di fronte alla rinnovata cantina sorge la splendida villa padronale della famiglia Panigai che racchiude le magie della saga famigliare da ben due secoli. La villa è stata recentemente ristrutturata e riportata agli antichi fasti tutelando le linee architettoniche originali per dare vita ad un caratteristico agriturismo dalle suggestive forme, ideale per una vacanza immersa nella natura, con tutti i comfort indispensabili per una rilassante permanenza.

Villa Panigai risale alla fine del ‘700 e rappresenta un maestoso esempio dell’architettura neoclassica che unisce la semplicità delle linee alla sfarzosità degli affreschi e ai preziosi particolari architettonici. Il visitatore è coinvolto nel fascino delle tradizioni e testimonianze del passato della famiglia Bevacqua di Panigai.

La permanenza in agriturismo diverrà un ricordo ricco di emozioni per l’ambiente naturale e accogliente e per i luoghi e le colline dei dintorni che hanno ispirato poeti incantati, musicisti estasiati da canti della natura, pittori deliziati dai colori che ogni stagione regala.